Calcio, prende forma il L.R. Vicenza Virtus
Breaking News

Calcio, prende forma il L.R. Vicenza Virtus

Vicenza – Comincia a prendere forma il L.R. Vicenza Virtus del futuro, erede della Nobile Provinciale, della grande tradizione calcistica vicentina e, nella speranza di tutti, vera e propria araba fenice che dovrebbe finalmente mettere la parola fine ad anni da dimenticare per il tifo biancorosso. Ci vorrà tempo per il ritorno ai fasti del passato, ma a detta di tutti le premesse ci sono, e la fiducia nella nuova proprietà, il gruppo Only the Brave di Renzo Rosso, non manca.

Intanto la squadra, ancora in via di completamento ma con l’ossatura principale che c’è grazie ai giocatori che erano già sotto contratto con il Bassano Virtus, si appresta ad andare in ritiro, ad Asiago, per prepararsi al meglio al prossimo campionato. La partenza per l’Altopiano è in programma per il 17 luglio, ed in questi giorni il direttore sportivo biancorosso Werner Seeber cerca di chiudere le trattative in corso per assicurasi nuovi giocatori o rinnovare alcuni contratti.

E’ quest’ultimo il caso di Nicola Pasini, che ha rinnovato fino al 30 giugno 2020. Centrale difensivo di 27 anni, Pasini ha totalizzato 59 presenze e due reti nelle ultime due stagioni con il Bassano, mentre in passato aveva vestito le maglie di Pistoiese, Unione Venezia e Carrarese, collezionando 152 presenze in Lega Pro e 22 in Serie B con Carpi e Spezia.

Proprio oggi è stato assicurato alla squadra anche un nuovo portiere. Si tratta di Mirko Albertazzi, di appena 21 anni, ed anche lui ha firmato fino al 30 giugno 2020 con il L.R. Vicenza Virtus. Nelle ultime due stagioni, Albertazzi ha collezionato 58 presenze in Serie C, con la maglia della Virtus Francavilla, con la quale aveva debuttato, in Serie D, nella stagione 2015/2016 conquistando la promozione tra i professionisti. Si cerca infine anche di arrivare ad una intesa con l’ex capitano del Vicenza degli ultimi anni, Stefano Giacomelli.

Un commento

  1. Thomas Abelini Ferreira

    Ciao, sono brasiliano, ho 25 anni, vivo a Crema Italia, ho un passaporto italiano, mi piacerebbe fare un test o semplicemente allenarmi con la tua squadra perché cerco squadra per la prossima stagione, sono tornato, o centrocampo, non ho mai giocato professionalmente perché senza un procuratore in Brasile è impossibile, e qui in Italia sono arrivato a 7 mesi e non ho trovato una squadra perché era senza documenti. Potresti aiutarmi? Lavoro di notte quindi volevo solo essere attivo, allenarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *